Come essere affascinanti: 6 modi pratici per avere più fascino

Dirò qualcosa che non ti aspetti: avere fascino non è necessario nella seduzione.

Allo stesso tempo in alcuni casi, e soprattutto con una categoria di donne in particolare, essere affascinanti è utilissimo.

Andiamo quindi a capire prima cos’è veramente il fascino maschile, e poi scopriamo 6 modi per avere più fascino e alcuni, te lo assicuro, ti stupiranno.

Una nota importante! Se non elimini gli errori che commetti nella seduzione non ha senso per te leggere questo articolo.seduzione

Sul serio, puoi avere tutto il fascino del mondo ma sparirà in un secondo se fai i classici errori che fanno tutti gli uomini.

Quindi, prima di leggere oltre, clicca qui e scarica i Report Gratuito Seduzione: i 37 errori più comuni.

E ora parliamo di fascino. 😉

Cos’è il fascino maschile?

Avere fascino non vuol dire essere semplicemente un uomo che piace, infatti il fascino è qualcosa di diverso dall’energia maschile.

L’energia maschile infatti serve per conquistare le ragazze, e le donne in generale, ed è composta da forza d’animo, decisione, sicurezza, ecc. ecc., puoi leggere questo articolo in merito.

Il fascino invece è una caratteristica che ci può essere come non essere, ed è utile soprattutto con un certo tipo di donne.

Ti dico di più: mentre l’energia maschile è qualcosa che ha a che fare con la parte più antica di noi, il fascino è in qualche modo una componente legata a determinati canoni sociali.

Di conseguenza un uomo con energia maschile sarà un uomo con energia maschile nella nostra società come, ad esempio, in Cina, o in Africa. Certo, la sua energia maschile si esprimerà in modi diversi, ma sarà ugualmente percepita.

Il fascino invece… no! Il fascino è legato a determinati cliché della nostra società, legato a determinati stereotipi.

Quando c’è fascino c’è anche energia maschile, ma quando c’è energia maschile non è detto che ci sia fascino.

come essere affascinante

Facciamo un esempio pratico

Alcuni lettori mi chiedono spesso a che personaggi famosi si possono ispirare come modo di fare.

Di solito non mi piace parlare di personaggi conosciuti perché non voglio che poi vengano “scimmiottati” e si perde il vero modo di cambiare sul serio che è migliorare internamente.

Questo volta però fare un esempio mi è molto utile per farti capire al volo la differenza tra energia maschile e fascino, quindi ti parlerò di alcuni attori. Ovviamente mi riferirò a come sono nei film, quindi del personaggio che interpretano, non a loro stessi nella vita reale, di cui non conosco nulla.

Hai presente Brad Pitt in Fight Club? Brap Pitt in quell film mostra molta energia maschile, sin troppa, ovviamente è un film! Ma… non ha un briciolo di fascino!

Hai presente George Clooney in.. beh… in praticamente qualunque film che ha fatto? Ha di certo energia maschile, e parecchio fascino.

Hai presente Matt Damon in uno qualunque dei suoi ruoli? In alcuni ha energia maschile, ma non ha mai un briciolo di fascino.

Hai presente Sean Connery nei vecchi film di James Bond? È praticamente l’emblema del fascino!

Come vedi energia maschile e fascino sono due cose molto diverse.

Su chi fa più colpo il fascino?

Mentre l’energia maschile fa colpo su tutti i tipi di donne, il fascino, essendo legato a degli stereotipi, fa più colpo su donna su una donna di cultura medio-alta, o di classi sociali medio-alte. Più la classe sociale sale, più il fascino fa colpo.

Certo ok, tutte impazziscono per George Clooney, ma parliamo di un personaggio famoso, non fa testo, mi serviva solo per l’esempio.

Tra poco andremo a vedere i modi per avere più fascino e ti accorgerai subito che, soprattutto alcuni, sono legati a stereotipi sociali.

6 modi per essere più affascinante

Tendo comunque presente che il fascino trova la sue radici nell’energia maschile, che ci deve essere comunque, andiamo a vedere  6 modi per avere più fascino.

1. Comunica con eleganza

L’uomo affascinante non è colui che gesticola molto o ha un volume di voce altissimo, anzi, se pensi agli attori di cui ti ho parlato prima, hanno sempre un volume medio-basso. Certo, si fanno sentire perfettamente, ma non vanno oltre quel livello.

Anche i gesti sono sicuri, ma soprattutto lenti e rilassati.

2. Sii un po’ galante

L’uomo affascinante è, almeno un po’, galante.

Non è di certo la galanteria che conquista una donna, come abbiamo detto spesso, ma un pizzico di essa non fa mai male.

Il rischio con la galanteria è di essere eccessivo o di fare gesti fuori luogo, per evitare questo errore puoi leggere l’articolo sui gesti galanti che sono ancora in uso e ti consiglio di fare.

3. Non dire subito tutto di te

Anche questo come puoi notare è uno stereotipo, lo stereotipo dell’uomo misterioso.

Per attuarlo nella seduzione ti basta non dire subito tutto su di te creando così un sottile alone di mistero.

Puoi anche decidere di flirtare scansando certe domande per creare curiosità, è un modo simpatico di flirtare e genera attrazione.

4. Guardala intensamente

L’uomo affascinante continua a usare sguardi intensi con la donna che vuole sedurre.

5. Cura il tuo stile

Qui non ci si scappa, l’uomo affascinante ha stile! Sa vestirsi bene, valorizza la sua immagine con gusto personale. Se si fa notare, lo fa sempre con una certa classe.

A tal proposito puoi dare un’occhiata a questa pagina.

6. Migliora un po’ la tua cultura

Anche qui non ci si scampa, l’uomo che ha fascino ha anche cultura.

Vuol dire che conosce a memoria la Divina Commedia e ha il livello di istruzioni di un professore universitario? 🙂

No, non è assolutamente necessario, ma sa comunque destreggiarsi all’interno di una conversazione di livello medio-alto.

Come lo fa?

Ovviamente la risposta è molto semplice: è un uomo che si informa, un uomo che legge (e non intendo riviste scandalistiche! 🙂 )

Dico sempre che leggere è fondamentale, per la seduzione ma soprattutto per te stesso, se vuoi approfondire la questione dai un’occhiata all’articolo sul leggere.

Bene, abbiamo terminato il discorso sul fascino.

Il consiglio è questo: prima migliora la tua energia maschile e dopo, se lo desideri, pensa all’essere più affascinante.

Come hai avuto potuto vedere sono due cose molto diverse, ed è meglio concentrarsi su di esse in modo separato.

Marco
Come essere affascinanti: 6 modi pratici per avere più fascino

Video riassunto

Guarda il video riassunto dell'articolo, letto da una persona del nostro staff.