Come utilizzare Facebook nella seduzione

Spesso mi scrivete se Facebook è utile nella seduzione e come usarlo… Oggi sono qui per chiarirvi questi dubbi.

“Mi serve Facebook per rimorchiare?”

“Posso approcciare ragazze su Facebook?”

“Come faccio se il mio profilo è imbarazzante?”

Giusto per citare alcune domande…

Ma partiamo dall’inizio.

Meglio usarlo o no per rimorchiare?

Facebook deve essere una vetrina per le ragazze di quella che è la tua vita.

La regola di base è: se hai un profilo Facebook di merda non lo utilizzare fintanto che non lo hai ottimizzato.

Se lei ti propone di scambiarvi l’amicizia su Facebook e il tuo profilo al momento è disastroso potresti dirle una cosa del tipo:

“L’ho cancellato perchè ci perdevo un sacco di tempo e mi distraeva dall’essere produttivo”.

Personalmente consiglio di avere due profili Facebook, uno sul quale tieni la “gente normale” e uno ottimizzato per la seduzione.

Questo perchè può essere antipatico non avere tue connessioni su Facebook, o dover bloccare alcune vecchie amicizie con cui preferisci però non mostrare connessioni agli occhi di una ragazza appena conosciuta.

Quello che vogliamo mostrare alla ragazza è la versione di più alto valore di noi stessi.

Lascia che ti faccia un esempio di quanto ho appena detto.

Facciamo finta che tu abbia un amico storico che si fa di continuo le canne e che ha magari anche un’aria da tossico.

Dovresti toglierlo dalle tue amicizie di vita in generale, ma diciamo per esempio che tu non voglia rimuoverlo neanche dai social. Probabilmente però non ti farebbe piacere che il tuo potenziale datore di lavoro sapesse che hai amicizie del genere.

Lo stesso vale per le ragazze. Tu vuoi un profilo Facebook che ti faccia apparire come la versione più di alto valore di te stesso.

Come migliorare il profilo?

Ogni parte del profilo va ottimizzata in questo senso.

Sia le parti editabili, come interessi, pagine a cui metti il mi piace, libri letti, ecc, e sicuramente anche gli amici.

Vuoi sia selezionare, avere come amici persone di alto livello, sia avere un gran numero di persone che ti seguono, perchè vuoi apparire popolare.

“Non faccio prima a nascondere le mie amicizie indesiderate?”

No. Infatti vuoi che tutto sia visibile, pubblico, non vuoi che gli altri pensino che hai qualcosa da nascondere.

Ecco perchè ti consiglio di fare due profili.

Per quanto riguarda i post che pubblichi invece, i principi da seguire sono molto semplici.

I post sono solo occasioni per utilizzare la tecnica della vetrina.

Se ti interessa capirla più a fondo ne parlo in questo senso in Tecniche di Seduzione Avanzata dove fra l’altro ti spiego anche quali sono i triggers di attrazione che tu dovresti maggiormente usare in base al tuo avatar.

Detto questo, Facebook, così come Instagram, può essere anche utile, in condizioni particolari. Una vecchia tecnica old school era quella che veniva definita routine fotografica: avere una serie di foto, ottimizzate, in cui sei in situazioni particolari che si mostrano alla ragazza in modo da usare la tecnica della vetrina e creare argomenti di conversazione. Questa tecnica sinceramente mi sembra molto costruita e sembra che tu stia investendo troppo per ottenere l’interesse della ragazza, ma per un principiante ci può anche stare, aiuta a creare argomenti di conversazione e può portare la ragazza a investire anche lei, mostrandoti i suoi profili social.

Ma l’effetto che vogliamo ottenere è quello di mostrarle davanti agli occhi una prova tangibile che il nostro lifestyle è migliore del suo.

E questo, quando fai le cose in maniera corretta, è in realtà molto semplice: una ragazza normale non sa come ingegnerizzare il suo Facebook e non pensa neanche a finezze tattiche di questo tipo.

Quindi quello che dovresti fare è conoscere le ragazze dal vivo e poi scambiarvi i social. A quel punto se lei è interessata puoi farle vedere tanti lati positivi di te per mostrarti di più alto valore possibile, tramite il profilo ottimizzato di Facebook.

A presto,

Gio