Cosa Scriverle su Whatsapp Dopo un Appuntamento? E Quanto Tempo Aspettare?

Sei da poco stato ad un appuntamento ed ora vorresti ricontattarla, ma non sai cosa e quando scriverle?

Se stai pensando che vorresti farlo senza sembrare banale né pressante, sei già sulla buona strada.

Nell’articolo di oggi ti spiego in dettaglio come risolvere questa questione per consentirti di ottenere più facilmente il massimo risultato: spianarti la strada per il prossimo appuntamento.

Perché il motivo per cui le scrivi é questo vero?

A meno che non stai pensando che vuoi una relazione seria con questa ragazza, non dovresti MAI scriverle come se volessi continuare l’appuntamento su Whatsapp.

In realtà, anche se tu volessi una relazione non è comunque una buona idea prolungare troppo la conversazione su Whatsapp, perché dopo i primi appuntamenti non c’è ancora l’atmosfera e la conoscenza giusta.

Potresti rischiare di giocartela dicendo qualche cazzata.

Almeno se lo fai dal vivo, è più facile rimediare.

Quindi segnatelo bene in mente, scrivilo su un promemoria cartaceo o del cellulare non importa:

“l’obiettivo per cui la contatto dopo l’appuntamento è creare il terreno fertile per chiudere il prossimo appuntamento”

Bene, fatta questa dovuta precisazione partiamo con il capire cosa e quando scriverle dopo un appuntamento.

Cosa scriverle in chat dopo esservi visti

Ragazza riceve un messaggio dopo un appuntamento

Quindi cosa le scrivo e quando?

Beh dipende da come va l’appuntamento.

Se la serata finisce in maniera bollente semplicemente la blocchi su Whatsapp. No scherzo…scherzo?

Non lo so, vabbè continuiamo.

Un messaggio standard ma molto efficace ha la seguente struttura:

“Ciao nome, è stata una serata piacevole ieri + umorismo di richiamo”

Se non sai di cosa parlo, umorismo di richiamo vuol dire che tu farai riferimento a qualcosa di divertente, carino, eccetera, che ha caricato positivamente il vostro appuntamento.

In questo modo richiamerai alla mente della ragazza le emozioni di quel momento e potrai far ripartire la chat con la atmosfera giusta.

Da lì in poi dovrai “solo” concentrarti nel mandare i messaggi corretti per arrivare a fissare il secondo appuntamento, e ti ricordo che ai fini della mia spiegazione do per scontato che l’obiettivo sia questo.

Potresti usare anche altre formule, come ti spiego nel mio manuale completo Metodo Messaggi, ma per non complicarci la vita sappi che questo tipo di messaggio standard andrà più che bene nella maggior parte delle situazioni.

Quanto aspettare a scriverle dopo il primo appuntamento

La regola generale è aspettare fino alle 18 del giorno dopo.

Perché?

Beh in questo modo:

  • le darai il tempo eventualmente perché sia lei a scriverti per prima, e se hai fatto bene l’appuntamento questo potrebbe succedere ed è sempre positivo perché vuol dire che è lei che incomincia ad inseguire
  • se invece lei non ti scrivesse per tutto il giorno, allora sarà il tempo giusto perché tu sembri abbastanza distaccato, ma non troppo da essere stronzo o disinteressato

Inoltre il terzo motivo potrebbe essere il fatto che, se siete usciti di pomeriggio tardi o la sera, solitamente la maggior parte delle persone il giorno dopo lavora fino a quell’ora e quindi guarda meno il cellulare.

Se fosse lei a scrivere per prima la sera stessa ringraziandoti per la bella serata, allora dovresti rispondere al suo messaggio per premiare il suo comportamento, però investendo meno in termini di testo.

Si esatto, scrivi meno di lei. Se ad esempio lei ha scritto 4 righe tu scrivine 2 o massimo 3.

E qualora si crei un botta e risposta di messaggi dovrai essere tu a chiudere la chat su Whatsapp per primo.

In questo modo ti toglierai dalla situazione d’inseguimento, e se risponderà al tuo saluto per ultima sarà invece lei ad inseguire te.

Bene ora sai esattamente come comportarti dopo un appuntamento, e cosa scriverle su Whatsapp, ora dovrai lavorare per chiudere il prossimo appuntamento.

Prima ti ho parlato del mio manuale “Metodo Messaggi” a detta di molti il manuale più completo in Italiano per gestire ogni situazione via messaggio con una ragazza e chiudere più appuntamenti possibili via chat.

Se sei interessato ecco dove potrai studiare tutto ciò che ti serve per mettere in pratica e diventare un esperto nei messaggi con le ragazze:

>> Vai al manuale completo Metodo Messaggi

Altrimenti puoi continuare a leggere qui:

Alla prossima

Gio