Durare di più a letto? Ecco la realtà

Boom! Non te lo aspettavi è!? Sì, un articolo sul sesso! 🙂

Non ne abbiamo parlato molto ma è un’importante componente del tuo rapporto con le donne

Non ne abbiamo parlato, ma io comunque ricevo e-mail di persone che mi chiedono indicazioni in merito ad una cosa in particolare: il durare di più a letto.

In effetti è una richiesta molto più che ragionevole, perché qualunque cosa io ti possa dire per migliorare le tue capacità sessuali è inutile se non hai la capacità di durare a sufficienza  a letto.

Certo, non conta solo questo, se duri 6 ore e lo fai da schifo beh… hai capito. 🙂 Ma è necessario partire da quello!

Qui però viene il bello, la domada fondamentale: cosa vuol dire nella pratica, in termini numerici, durare “a sufficienza”?

Quanto è “a sufficienza”?

Ci sono opinioni contrastanti in merito….

Durata maschile e orgasmo femminile

Secondo alcuni è necessario durare a sufficienza per dare alla propria partner almeno un orgasmo.

Se questo da una parte può essere un ragionamento corretto, bisogna comunque considerare la capacità maschile di procurare un orgasmo e la capacità femminile di averlo, in altri termini ci sono molte variabili in gioco.

come-durare-di-più

Ci sono uomini che a letto e non ci sanno fare ma ci sono donne che hanno orgasmi più facilmente, altre meno facilmente, ci sono perfino donne anorgasmiche (che non ne hanno) e allora… come la mettiamo?

Se ad esempio alla tua donna ci vogliono minimo 6 ore di stimolazione per raggiungere l’orgasmo e tu duri 5 ore e mezza, significa che duri poco a letto? 🙂 hahahha

Ok esempio estremo, era per far capire il concetto. 🙂

Durata in termini di tempo

Secondo altre opinioni per capire se si dura tanto o no è necessario fare una comparazione puramente numerica.

Ci sono vari studi sulla durata maschile media e questi studi danno dati discordanti, possiamo però ricavarne una media: diciamo che in media l’uomo dura 12 minuti a letto.

Attenzione, è una media, vuol dire che ci sono uomini che durano di più e uomini che durano molto meno.

La percezione del problema

Altra cosa interessante è la percezione del problema, l’urologo Ira Sharlip dice una cosa che io condivido appieno:

Le percezione del problema è molto relativa, ci sono uomini che durano meno di due minuti e pensano di non avere un problema, ci sono uomini che durano venti minuti e pensano di essere affetti da eiaculazione precoce.

A differenza della seduzione, campo in cui una persona si rende conto quando non ci sa fare perché vede come vanno gli altri uomini e può fare confronti, la durata a letto è una cosa molto più intima.

Ciò significa che, non sapendo cosa succede agli altri uomini, un uomo spesso non si rende conto di avere un problema, o comunque di poter migliorare.

La realtà sul durare di più

Sai qual è la realtà?

La realtà è che potremmo stare qui a discutere per mesi, per anni, dell’argomento.

Potremmo stare a discutere se ad esempio 20 minuti siano pochi o no (secondo me sì ma comunque… 🙂 ), potremmo discutere della definizione di eiaculazione precoce (nemmeno la comunità scientifica dà un parere univoco) potremmo discutere di tante cose…

….ma ad un certo punto l’unica cosa che conta è la pratica non trovi? 🙂

Alla fine, cosa importa se durare X minuti si può definire eiaculazione precoce o meno?!?!

Non conta molto di più il migliorare la propria capacità di dar piace ad una donna e provare piacere?

Secondo me sì.

Quindi, permettimi, ma chi se ne frega dei dati :-), la realtà è questa:

  • Tutti possono imparare a durare di più: a meno che tu non abbia problemi fisici o problemi psicologici gravi (in tal caso ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista) puoi imparare a durare di più
  • Non c’è un limite massimo, quando impari come fare puoi durare quanto vuoi, puoi decidere perfino di non venire se lo desideri 😉 , tanto è il controllo che hai su te stesso
  • Durare di più non serve solo per dar piacere a lei, ma anche per dar più piacere a te: banalmente se duri 10 minuti, il divertimento dura 10 minuti, se duri un’ora, il divertimento un’ora 🙂
  • Una volta che hai imparato è fatta: è una capacità che hai per tutta la vita
  • Le donne sono molto più contente se sei in grado di durare quanto vuoi a letto e ti assicuro… ne parlano con le amiche, e questo aiuta la tua seduzione 🙂

 

Marco

P.S. Ora, per favore, non riempite i commenti con informazioni sulla vostra durata, lo so che siete tutti superman e durate più di un film di Kubrick, ma non c’è biosgno di farlo sapere al  mondo. 🙂 hahahhaa