HomeGlossario della SeduzioneGiochi di seduzione

Giochi di seduzione

Giochi di seduzione

Che cosa sono i giochi di seduzione?

Come si può vedere dal vocabolario Treccani, la definizione di gioco in realtà è molto complessa.

I giochi di seduzione sono un tipo di interazione sociale, che in genere avviene tra due persone, dove in un’atmosfera di flirt ci si provoca e seduce attraverso parole, gesti e azioni mirate a suscitare interesse, attrazione o desiderio.

giochi di seduzione

Si tratta di una forma di comunicazione che prevede determinate mosse strategiche in cui l’implicito surclassa l’esplicito e il non verbale e il non detto giocano un ruolo fondamentale.

In alcuni casi, i giochi di seduzione possono essere un modo divertente e leggero per avvicinarsi a qualcuno che ci piace e aumentare la tensione sessuale, mentre in altri si possono utilizzare per manipolare o ingannare qualcuno a fini personali.

Lo scopo dei giochi di seduzione è quello di diminuire la distanza psicologica con la persona che ci interessa senza doversi necessariamente esporre in maniera esplicita.

La comunicazione non verbale riveste un ruolo molto importante, perché permette di mandare dei messaggi anche piuttosto specifici per aumentare l’atmosfera uomo e donna, ecco perché segnali non verbali come un utilizzo corretto dell’eye contact possono essere molto potenti.