HomeGlossario della SeduzionePrese in giro

Prese in giro

Prese in giro

L’espressione “presa in giro” significa: canzonatura, derisione.

La “presa in giro” si riferisce a un comportamento che consiste nel prendere in giro o deridere qualcuno in modo intenzionale o meno.

Questo comportamento può avere conseguenze negative su chi lo subisce, come  per esempio la perdita di autostima e  in alcuni casi può portare persino al deterioramento di un’amicizia o di una relazione.

prese in giro

La presa in giro può assumere diverse forme, da uno scherzo innocente fino quelli più crudeli, la derisione pubblica o persino il bullismo. In alcuni casi, le prese in giro possono anche essere veicolate attraverso i social media, dove le persone possono nascondersi dietro a uno schermo e a un profilo anonimo.

Le prese in giro possono riguardare gli aspetti esteriori di una persona, ma  anche la personalità, le opinioni o convinzioni. 

In un contesto di flirting tra un uomo e una donna, però, la presa in giro può diventare anche una tecnica di seduzione.

Se fatta nel contesto giusto e con il tipo di ragazza giusta, la presa in giro può aiutare ad aumentare il senso di complicità, ma anche quella sorta di sfida che può rendere il tutto più eccitante.

Per approfondire l’argomento ecco un articolo che parla proprio della presa in giro come tecnica di seduzione.