Non giustificarti per come sei fatto!

Pian piano ci stiamo avvicinando alla fine della nostra lista su come non finire nella zona amicizia e conquistare una donna. Se è la tua prima volta su questo sito ti consiglio caldamente di visitare la sezione presentazione e FAQ.

Oggi parliamo dell’importanza del non giustificarsi per come si è fatti. La questione è sottile e bisogna stare attenti a non generalizzare o esagerare in entrambi i sensi.

Se infatti da un lato non bisogna giustificare il come siamo fatti, dall’altro lato bisogna comunque stare attenti ai “feedback”, quindi ai segnali che consciamente o inconsciamente gli altri ci mandano per indicarci se i nostri comportamenti, se come siamo fatti e come agiamo, sono considerati positivi o negativi.non-giustificarti-per-come-sei-fatto

Un grande insegnamento è infatti quello di fregarsene di quello che pensa la gente, d’altra parte se questo venisse portato all’estremo avremmo una persona che non viene socialmente accettata, quindi una persona che nessuno vuole attorno, figurarsi se quest’uomo sarà in grado di conquistare una donna!

Per cui è importante il famoso giusto mezzo, capito infatti che non bisogna esagerare con lo “sbattersene del giudizio altrui” possiamo passare al capire cosa significhi nella pratica il “non giustificarsi”.

Il non giustificarsi significa essere fatti in un determinato modo e non giustificarsi per questo, non scusarsi, non comunicare implicitamente o esplicitamente uno “scusami se ho queste caratteristiche”.

Questo è sinonimo di grande amore per sé stessi, e non solo di questo, comunica anche lessere una persona che per la maggior parte del tempo non prende dall’esterno i parametri con cui valutarsi, non dice “quello è così, quell’altro è colà, di conseguenza io o faccio schifo o sono un figo”, ma anzi si piace perché si piace, non ha bisogno di motivi razionali per farlo.

Ogni tanto può comunque capitare di fare delle cazzate, magari siamo stati scortesi o maleducati e lei ce lo fa notare. A quel punto, se lei ha ragione, è veramente stupido stare a discutere per aver ragione a tutti i costi, cosa siamo dei bambini?! Una cosa saggia è invece scusarsi con sincerità.

Ci sono però due fondamentali modi per scusarsi: uno che comunica sottomissione e un “ti prego perdonami” e un altro che comunica accettazione dell’errore e piena fiducia che “non è un gran problema”. Entrambi di solito sono accettati da chi chiede le scuse ma il secondo è di gran lunga più utile per conquistare una donna: mostra sicurezza e imperturbabilità, doti preziose nella seduzione.

E tu cosa ne pensi? Fai pure domande o dì la tua opinione nei commenti qui sotto.

Marco