Come trovare la ragazza: tutta la sporca verità + la guida completa per riuscire in questa impresa

Come trovare la ragazza?

Una domanda, un problema che affligge molti. Fai parte anche tu di questa categoria?

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sì.  Dico questo perché per mia esperienza le persone cercano soluzioni ai loro problemi online solo quando questi diventano psicologicamente molto pressanti.

Quindi quello che farò in questo articolo sarà fornirti una guida completa, passo passo, per riuscire in questa impresa.

come trovare la ragazza

Il 90% degli Uomini fa 37 Errori Molto Comuni con le Donne, E TU?

Non Sbagliare Più:

Infatti nell’articolo di oggi vedremo:

  • Se trovare una ragazza è facile o difficile e perché
  • Perché non riesci a trovare la fidanzata
  • Come cambiare te stesso per trovarla
  • Come cambiare fattori ambientali e le tue abilità per trovarla
  • Come conoscere tantissime ragazze nuove per massimizzare le tue chance
  • La via più difficile e al contempo la più efficace se sei un principiante
  • Come trovare la ragazza perfetta (non è quello che ti aspetti)

Ma perché ho parlato di “impresa” poco fa? In fondo tantissimi uomini hanno una ragazza o fidanzata, quindi non stiamo esattamente parlando di una delle dodici fatiche di Ercole.

Non mi fraintendere, se tu IN QUESTO MOMENTO, non riesci a trovare una donna, non voglio farti sentire male con te stesso, sappi che c’è stato un momento della mia vita in cui ero come te.

Quindi la verità è che la colpa non è tua, così come non era mia al tempo, semplicemente in questo momento se non riesci a raggiungere un obiettivo, che potremmo descrivere come “minimo sindacale” per molti uomini, significa che ti mancano un sacco di pezzi del puzzle, così come mancavano al tempo a me; ma non preoccuparti, perché li vedremo tutti e tu dovrai solo implementarli.

Per questo ho parlato di “impresa” riferendomi a come trovare una ragazza. Se è la prima volta che atterri su questo sito e ancora non mi conosci, devi sapere che dico sempre le cose come stanno, anche quando sono scomode, quindi non ti prenderò in giro.

Trovare una ragazza può essere una passeggiata o difficilissimo, dipende dalle tue abilità in riferimento a diverse aree della tua vita. Non preoccuparti, le analizzeremo una per una in questo articolo (sì, è veramente un articolo prezioso). Non solo,  ti darò anche una guida passo passo dove, per ogni soluzione, ti mostrerò pro e contro.

Partiamo da una premessa.

Quindi trovare una ragazza è facile o difficile?

In tutta onestà dipende dalla situazione personale di ognuno di noi.

Per chiarirti questa risposta, ti faccio una domanda io.

Mettere KO un pugile dilettante è facile o difficile?

Dipende dalla tua situazione personale. Se tu non hai mai alzato un dito neanche su una mosca, non sei mai entrato in una palestra di pugilato o arti marziali, l’unica volta che hai provato a fare a botte tuo malgrado da ragazzino sei finito con un occhio nero con un rivale che non era esattamente un colosso e la sola idea di fare a pugni ti mette l’ansia… Beh, in questo caso sarà difficilissimo.

Se tu invece sei un pugile professionista e hai anche un peso superiore al pugile dilettante metterlo KO sarà facilissimo.

Quello che voglio dire è che qualsiasi cosa nella vita non è in sé facile o difficile, ma il livello di difficoltà nel fare qualsiasi cosa dipende da un insieme di tue competenze e predisposizione naturale.

Inoltre nella vita non avere una predisposizione naturale non è mai un limite quando cerchiamo di ottenere un risultato nella media, come per esempio trovare una fidanzata.

Detta in altre parole, anche se tu non sei nato col dono del saperci fare con le donne (“dono” che puoi sviluppare fra l’altro, come ho fatto io), questo non è certo un limite quando si tratta di ottenere un risultato nella media, come trovarsi la ragazza.

Al tempo stesso però dovresti diffidare dai blogger della seduzione che se ne escono con affermazioni sensazionalistiche del tipo: trovare una ragazza è facilissimo.

Nota bene: se ci sono siti, blog articolo che hanno uno o più articoli su questa falsariga… è proprio perché non è così, per lo meno per alcuni uomini.

La differenza sta semplicemente nel fatto che sono l’unico a dirtelo.

Trovare una ragazza che ti piace veramente (o in alcuni casi anche una ragazza che respiri) è un problema che affligge molti uomini.

In molti quindi sono più interessati a sfruttare la situazione psicologicamente difficile in cui ti trovi offrendoti una pillola magica (non esistono pillole magiche mi dispiace) piuttosto che offrirti reali soluzioni che richiedono del lavoro.

Se sei migliorato in qualsiasi area della tua vita sai che questo ha richiesto del lavoro e un cambiamento, o quanto meno l’acquisizione di competenze nuove. Così funziona la vita, e trovare la ragazza non fa eccezione.

Quindi, lascia che risponda per te a una domanda che probabilmente in questo momento ti affligge.

Come mai non riesco a trovare una ragazza?

Ti dirò tutta la verità riguardo a questo argomento. In questo modo ognuno di voi potrà trovare la risposta che più si adatta alla sua attuale situazione personale.

Dovresti aver capito che stare tutto il giorno a ripeterti dentro di te:

“Voglio la ragazza”

Non cambia la situazione.

Per cambiare la situazione devi modificare essenzialmente 3 variabili:

  1. Te stesso (migliorare come uomo)
  2. L’ambiente che ti circonda (in modo da essere esposto a tante ragazze nuove)
  3. Le tue abilità comunicative (non ti serve a nulla essere attorno a tante ragazze se poi non sei in grado di convertirle in una fidanzata)

“Perché non riesco a trovare una ragazza”. Come cambiare te stesso per trovare la ragazza

Prima di passare agli aspetti pratici, dobbiamo analizzare alcune mentalità “killer” che accomunano diversi uomini in cerca di una compagna.

Non solo le analizzeremo, ma ti mostrerò perché sono assolutamente deleterie e come fare a liberartene nella pratica.

Bene, cominciamo…

Voglio trovare una ragazza ma non riesco

Sembra paradossale, ma proprio il fatto di “voler riuscire in questa impresa” castra le tue possibilità di riuscirci.

Se non è la prima volta che atterri su un sito di seduzione potresti aver letto che essere bisognosi ha un effetto repellente sulle donne.

Se tu non sai cosa significa “essere bisognosi” te lo spiego con un esempio semplice.

Immagina un cane sempre alla ricerca di compagnia, affetto e coccole dal padrone.

Questo è il modo in cui molti uomini si comportano con le donne: sono  troppo “appiccicosi” e in cerca d’affetto. Questo allontana la ragazza perché li fa apparire come disperati, anche se inizialmente li trovava attraenti.

Questo comporta che, anche nel caso ti imbattessi in una ragazza interessata, le risulterai repellente con un mindset di questo tipo.

Continuare a ripeterti “non trovo una ragazza” non ha alcun effetto e ti rende ancora più bisognoso.

Questo mindset molto pericoloso ha diramazioni anche peggiori.

Quello che faremo sarà vederle insieme e poi scoprire la soluzione pratica per risolvere il problema.

Passiamo alla prossima “diramazione”.

Non ho una ragazza e voglio una ragazza

Sembra simile al primo ma in realtà, anche se la differenza è sottile, è peggio della precedente e ora ti mostro il motivo.

Se ti ripeti una cosa di questo tipo molto probabilmente significa, come abbiamo visto nel primo caso, che non solo ti comporterai in modo “bisognoso”, ma che letteralmente “succhierai valore” nelle tue interazioni con le donne.

Cosa significa?

Semplice.

Gli uomini che hanno successo con le donne (o che si trovano quantomeno al livello “principiante”) nelle loro interazioni “danno via valore a gratis”  In altre parole offrono valore facendo sì che la ragazza voglia far parte del loro mondo e della loro realtà.

Se invece hai un mindset come quello che abbiamo visto subcomunicherai non solo di essere bisognoso, ma una “natura vampiresca” che rivela alla ragazza che hai bisogno di validazione da parte sua.

come trovare la ragazza validazione

In parole povere ti serve la ragazza per migliorare la tua visione personale di te stesso e questo è un qualcosa di repellente ai suoi occhi.

Andiamo a vedere la terza diramazione di questa serie, ancora più pericolosa delle due precedenti.

Mi sento solo voglio una ragazza. Ho bisogno di una ragazza

Se sei arrivato a questo punto sei in un evidente stato di disperazione e la subcomunicherai alle ragazze e donne con cui interagirai. Risultato? Peggio del DDT per le zanzare.

Tutti questi problemi hanno solo una soluzione.

Smettere di cercare la ragazza, migliorare te stesso e le tue skills comunicative e seduttive.

Se lo farai, esponendoti poi a situazioni in cui puoi entrare in contatto con donne nuove, trovare una ragazza sarà una conseguenza.

Purtroppo la maggior parte degli uomini che non riescono a trovare la ragazza mettono il carro davanti ai buoi: invece di guardarsi allo specchio e analizzare perché non trovano la fidanzata per porvi rimedio, vivono in una speranza vana.

Un approccio di questo tipo può portare a due soli risultati:

  • Rimani solo
  • Trovi una ragazza che non è il massimo che potresti permetterti

Qualsiasi risultato diverso è semplicemente un’anomalia statistica o, se preferisci, una botta di culo pazzesca.

E chi vive sperando nelle botte di culo spesso finisce frustrato e senza ottenere nulla.

Vediamo quindi cosa puoi fare nella pratica per uscire da questo circolo vizioso.

Cominciamo con una nota.

Questo è un sito che parla di seduzione. Quindi posso darti innumerevoli consigli su come sedurre una donna, ma la verità è da soli non basteranno (te lo dico contro il mio interesse).

Al tempo stesso dovresti essere in grado di capire da solo che non serve necessariamente conoscere le tecniche di seduzione per trovarsi una fidanzata. La riprova di quanto ti ho appena detto sta nel fatto che la stragrande maggioranza degli uomini sono ignari delle tecniche di seduzione, o se ne hanno sentito parlare non le conoscono nel dettaglio e non le applicano, ma hanno comunque una ragazza o compagna.

Fra poco ti spiegherò anche perché, proprio per te, le tecniche di seduzione potrebbero essere fondamentali, ma per il momento concentriamoci sulle basi.

Abbiamo chiarito che per moltissimi uomini conoscere queste tecniche o meno non è un limite e tu ne vedi la riprova ogni giorno nel mondo reale.

Quindi prima di darti “integrazione comunicativa” cerchiamo di darti gli strumenti per arrivare a un livello di normalità, qualsiasi cosa la parola “normale” voglia dire e senza voler offendere nessuno.

Perché parlo di “integrazione comunicativa”?

È una metafora che utilizzo per un semplice motivo. Se tu entri in una palestra e chiedi al tuo istruttore se dovresti prendere integratori , se è una persona seria che non vuole mettere mano al tuo portafoglio senza portarti un reale beneficio, ti dirà che gli integratori non servono a nulla finché non sei in grado di avere una dieta adeguata con tutti i macronutrienti.

In un certo senso “come fidanzarsi” funziona allo stesso modo.

Studiare le tecniche di seduzione (cosa molto utile in generale), non servirà a nulla se prima non ti curi di quelle che sono le cose più basilari, trasformando te stesso almeno a un livello superficiale.

Partiamo dai consigli che non ti darò e vediamo anche il perchè mi rifiuto di dare consigli così idioti.

Molti siti o canali che affrontano l’argomento del come fidanzarsi con una ragazza (semplicemente come conoscere una ragazza) danno consigli che, nonostante possano avere certamente una valenza per chi non li applica, riguardano problemi che francamente dovrebbero aver risolto papà e mammà e assolutamente non degni di un sito specializzato.

Della serie…

  • Lavati
  • Cura l’igiene personale in generale
  • Cura l’igiene orale e l’alito
  • Cura i problemi di forfora
  • Non avere le unghie sporche
  • Ecc.

Ora, nonostante sia vero che se tu hai questi problemi risulterai repellente agli occhi delle ragazze, a meno che tu non sia Mowgli direttamente da “Il libro della Giungla”, devo dare per scontato che tu sia in grado (o preferibilmente sia stato già in grado) di risolverli da solo.

Do per scontato di parlare con un adulto, seppure in difficoltà in un’area critica della vita come il successo con l’altro sesso, altrimenti tanto vale che ti metto un pannolino e inizio a insegnarti che a tavola non si può ruttare.

Quindi cos’è che, senza scendere in banalità da asilo nido, può darci una mano a rientrare in un range per lo meno di normalità?

Principalmente due cose:

  1. Sicurezza in te stesso
  2. Cura del tuo look e della tua forma fisica

Questi sono due aspetti che, al di là del trovare una ragazza, sono cruciali e una conditio sine qua non qualsiasi risultato tu voglia ottenere nella seduzione.

Partiremo dal punto numero due e fra poco ti spiegherò il perchè.

Le primissime cose che tu vuoi considerare sono:

  • Cura del tuo look (leggi anche cambiare il guardaroba)
  • Come trovare un taglio di capelli che valorizzi il tuo viso (anche se non hai capelli)
  • Iscrizione in palestra
  • Qualche lampada a un solarium
  • Sbiancamento denti

“Hey aspetta un attimo Gio, mi sembrava di aver capito di dover rientrare in un range di normalità, qualsiasi cosa normalità voglia dire, le persone normali però non fanno tutta questa roba”

Vero, ma se tu stai leggendo un articolo di questo tipo significa che hai del terreno da recuperare, quindi vogliamo darti un vantaggio competitivo nel minor tempo possibile.

Perché quindi partire dall’esterno per poi passare all’interno, ovvero da quella che è la cura del tuo aspetto fisico piuttosto che partire subito dal lavorare sulla tua sicurezza in te stesso?

Per due motivi.

  1. Migliorare esteriormente farà avere alla tua sicurezza interiore una piccola impennata. Questo effetto è un quick fix, non una soluzione a lungo termine, ma il risultato che vogliamo ottenere è renderti il più sicuro possibile il più in fretta possibile.Ovviamente dobbiamo rimanere realistici e capire che questa non è LA SOLUZIONE, ma un buon compromesso momentaneo.
  2. Secondo. Diventare una persona sicura di te è un processo. Questo significa che richiede del tempo.

Se qualcuno se lo stesse chiedendo… sì lo so che esistono libri come “Sicuro di te in 7 giorni” di Paul Makenna.

Bel titolo per vendere un libro, ma se tu oggi sei insicuro e speri di diventare sicuro in una settimana, posso solo augurarti buona fortuna, ne avrai un gran bisogno.

Proprio per questo vogliamo cominciare dandoti un miglioramento immediato in modo da creare in te motivazione e farti andare avanti vedendo che c’è davvero speranza per te.

Analizziamo i punti uno per uno e poi passeremo a parlare del discorso sicurezza in te stesso.

Cura del tuo look e trovare un taglio di capelli che ti valorizzi

Oltre a migliorare la percezione che hai di te stesso questi due accorgimenti ti renderanno più attraente agli occhi delle donne.

Hai due soluzioni per risolvere questo problema.

  • Fai i compiti a casa e studi da solo quale sia lo soluzione migliore per te. In questo caso dovrai accettare che dovrai affrontare un processo per prove ed errori e questo inevitabilmente porta via tempo.
  • Se vuoi evitare di perdere tempo abbiamo trovato noi una consulente d’ immagine per spiegarti come valorizzarti al massimo con quelle che sono le doti naturali. Se vuoi approfondire CLICCA QUI.

E non è finita qui. Devi sapere che, così come ogni pesce ha bisogno di un’esca differente, anche diversi tipi di donne sono attratte primariamente da uomini con un outfit differente, puoi approfondire questo aspetto cliccando qui (devo solo avvisarti si una cosa, il contenuto che troverai è avanzato).

Iscriverti in palestra

“Se voglio una ragazza devo per forza iscrivermi in palestra?”

Potresti giustamente chiederti.

È una domanda lecita e la risposta a questa domanda è ovviamente no!

Hai riprove tutti i giorni nel mondo reale di uomini che non curano il proprio fisico e hanno una donna o compagna.

Ciononostante noi stiamo cercando di renderti il più appetibile possibile e posso dirti per esperienza che, in generale, aumentare la massa muscolare e diminuire la massa grassa aiuta molti uomini a sentirsi immediatamente più sicuri di sé, oltre a farli risultare ovviamente più attraenti.

Non mi viene in tasca niente nel dirtelo. Anzi a dirtela tutta mi converrebbe che conservassi i tuoi soldi per i nostri materiali formativi, ma questa è la verità.

Fare qualche lampada al solarium

Come dovresti aver notato, donne più in forma risultano più attraenti (ne abbiamo parlato al punto precedente). Allo stesso modo dovresti aver notato che anche le donne più abbronzate risultano più attraenti.

Lo stesso vale per noi uomini.

Questo consiglio non dovrai applicarlo a vita, ti basta fare una ricerca online per vedere, se non lo sai, che le lampade non fanno bene alla pelle.

C’è stato un periodo della mia vita in cui facevo lampade io stesso, oggi non ne ho più bisogno e ho smesso proprio per salvaguardare la salute della mia pelle.

Al tempo stesso però ogni cosa nella vita comporta dei rischi, quello che ti sto consigliando è di fare un’analisi di rischi e benefici.

I benefici estetici che puoi avere facendoti qualche lampada dal mio punto di vista superano i rischi, sempre tenendo a mente che questo è un correttivo che userai per un breve periodo intanto che migliori in altre aree.

E nota che non ti to suggerendo nulla che non ho fatto io per primo, a differenza di altri in questo settore che ti dicono, ad esempio, di iscriverti in palestra ma poi sono grassi o pesano 15 chili con la cintura (con tutto il rispetto per te se in questo momento sei sottopeso).

Sbianca i denti

Hai mai notato che donne con i denti più bianchi risultano più attraenti?

Anche in questo caso, lo stesso vale per noi uomini.

Non solo, unire lo sbiancamento denti alle lampade fa sembrare i tuoi denti ancora più bianchi. Provare per credere.

Come al solito parlo per esperienza.

Non è un qualcosa che ti consiglio di fare per sempre in quanto anche sbiancare i denti a lungo termine è sconsigliato dai dentisti.

Però è un qualcosa che può dare un boost iniziale alla tua autostima e alla tua immagine intanto che lavori su altre aree.

A suo tempo ho fatto lo stesso anch’io. Oggi non lo faccio più per alcuni motivi.

Sto cercando una soluzione più permanente che ti sconsiglio se non sei fortemente motivato (anche per motivi economici).

Gli effetti dello sbiancamento sono temporanei soprattutto se fumi o bevi tanto caffè.

In generale, come già detto, non è una soluzione che puoi applicare a vita.

Ricorda che qui stiamo solo cercando di metterti, o rimetterti, in carreggiata il prima possibile.

“Ma perché sbiancare i denti è così importante?”

Fammi fare una premessa. TUTTI questi punti sono importanti.

Però questo è uno dei punti più importanti per i motivi seguenti:

  1. A differenza per esempio della cura del fisico che richiederà qualche mese per ottenere risultati apprezzabili, ha un effetto immediato.
  2. Le donne sono molto attratte dalla subcomunicazione. Una parte CRUCIALE di questa è l’espressività facciale e risulta difficile, soprattutto all’inizio, essere efficaci in quest’area se hai insicurezze riguardanti il tuo sorriso.

Il prezzo è un problema?

Ci sono un sacco di siti di sconti attraverso cui puoi acquistare questo servizio a un prezzo super scontato.

Finito di parlare dello sbiancamento denti potresti avere un dubbio legittimo nella tua testa che potrebbe suonare più o meno così…

“Gio io voglio solo trovare la ragazza giusta per me. Non voglio cambiare così tanto”

Lascia che sia onesto con te.

La vita funziona in questo modo. Se vuoi ottenere risultati differenti devi fare due cose semplici ma non facili (e questo vale per ogni area della vita):

  1. Cambiare la persona che sei
  2. Compiere azioni differenti da quelle che stai facendo (ci arriviamo fra poco)

Ovviamente tu puoi non credermi e, per pigrizia, affidarti a chi ti consiglia di risolvere problemi di alito, unghie e forfora (problemi che comunque devi risolvere se li hai). Ti garantisco che in questo mondo troverai un sacco di persone che sono più interessate al tuo portafoglio che ai tuoi risultati e se ne approfittano della tua pigrizia.

Io voglio i tuoi risultati, non perché sono Madre Teresa di Calcutta, ma perché mi ci pago la mia vita, una vita per cui il 99% degli uomini darebbero il testicolo destro.

La vita funziona così: più “benzina” ci butti dentro più lei ti premia “buttandoti fuori” risultati.

Dove ti ha portato in fondo la prigrizia finora?

Ok… fatte queste modifiche avrai un’impennata in quella che è:

  • La tua immagine di te
  • La tua sicurezza in te stesso

Ora andiamo ad affrontare il problema della sicurezza in te stesso più nel dettaglio e più a lungo termine.

Io sono l’unico istruttore in Italia a dirti che la sicurezza in te stesso non è un parametro così fondamentale per ottenere le donne che vuoi, anche se molto probabilmente è vitale per te che stai leggendo questo articolo.

Lascia che ti spieghi cosa intendo, visto che mi rendo conto di aver fatto un’affermazione piuttosto controintuitiva.

In questo settore ti vogliono far credere che, se vuoi ottenere belle donne, devi diventare sicuro in te stesso.

Questo è vero e falso allo stesso tempo. Ora ti spiegherò il motivo e ti dirò perché tu, che stai leggendo questo articolo, devi lavorare su quest’area.

Il mantra di chi ti dice che devi diventare sicuro in te stesso per ottenere belle donne è più o meno questo:

“Le belle donne sono interessate solo a uomini sicuri di sé. Quindi compra il mio prodotto e risolverai tutti i tuoi problemi. Potresti anche fare da solo se vuoi una donna brutta. Ma dopotutto mica vorrai trovare una ragazza che non ti piace. Quindi devi mettere mano al portafoglio per risolvere il tuo problema di sicurezza in te stesso”

Se tu vuoi una bella ragazza (e spero per te che tu lo voglia) questo consiglio è in parte vero.

Infatti una bella ragazza vuole un uomo sicuro di sè.

Quello che questi furbetti di quartiere non ti dicono è che l’equazione non è:

Sicurezza in te stesso = belle donne garantite nella tua vita

L’equazione più corretta è…

Sicurezza in te stesso = venire VALUTATI da belle donne

Cosa significa?

Molto semplice. Le belle donne sono state esclusivamente (o quasi) con uomini sicuri di sè.

Questo significa che la sicurezza in te stesso non ti garantisce di per sé belle donne, ma è solo il “piede nella porta”. Che poi tu, una volta sicuro di te, con la donna in questione riesca a farci sesso e/o entrare in una relazione sentimentale è tutto un altro paio di maniche. Per fare questo, oltre alla sicurezza in te stesso ti servono abilità (ne parleremo più avanti).

Quindi dovresti aver capito che la sicurezza in te stesso non è la soluzione, ma la conditio sine qua non.

Proprio per questo ti ho detto poco fa che per te, che leggi questo articolo, è un paramentro fondamentale su cui lavorare. Infatti è altamente probabile che, in questo momento, la tua sicurezza in te stesso quando si parla di donne sia traballante.

E tu oramai sai che è la conditio sine qua non.

Come inizi a capire la risposta al tuo…

“Perchè non riesco a trovare una ragazza”

… è molto complessa, ma non preoccuparti perché se ti prendi il tempo di leggere tutto questo articolo ti darò tutti i tasselli, comprese informazioni che altri non ti danno neanche a pagamento.

Quindi come si lavora sulla sicurezza in se stessi?

Ci sono 3 strade. Se vuoi ottenere risultati veloci ti consiglio di percorrerle in maniera complementare.

Fai esercizi mirati

Ci sono tutta una serie di esercizi che puoi fare per uscire fuori da quella che è la tua zona di comfort.

Uscire dalla tua zona di comfort ti rende in automatico, nell’area della vita che stai allenando, più sicuro di te.

Questo significa che se tu impari come approcciare donne nuove sarai più sicuro di te in quest’area, ma non necessariamente più sicuro in un’area completamente diversa come, per fare un esempio fra mille, buttarti col paracadute.

Questo comporta che, se tu non ti senti sicuro di te stesso con le ragazze, devi fare esercizi mirati per espandere la tua zona di comfort in quest’area, al fine di aumentare la tua competenza e desensibilizzarti da un qualcosa che magari in questo momento ti spaventa, come parlare con una sconosciuta.

Come puoi immaginare l’argomento è molto vasto e, visto che questo articolo è già sufficientemente corposo se tu vuoi approfondirlo clicca qui.

Modifica le tue credenze

Ognuno di noi ha delle credenze che ci aiutano a sopravvivere nel mondo reale.

Detto questo alcune credenze ti aiutano, altre ti feriscono e ti rendono semplicemente inefficiente.

Diciamo che per esempio tu pensi (o credi per meglio dire) cose del tipo…

“Non piaccio a nessuna ragazza”

“Sono destinato a rimanere single”

“Le donne non si innamorano di me”

“Le donne mi scansano come la peste”

Ovviamente avrai grossissime difficoltà a trovare una ragazza nella pratica.

Quindi è necessario che tu cambi queste credenze in modo da diventare un individuo capace di muoverti nel mondo in maniera efficace.

Come puoi immaginare anche questo è un argomento vastissimo e se vuoi approfondirlo clicca qui.

Non fare in modo che i punti precedenti siano solo masturbazione mentale.

Lascia che ti sveli un segreto che va apertamente contro i miei interessi economici.

Puoi acquistare tutti i corsi che vuoi sul come diventare più sicuro di te e migliorare le tue credenze (due te li ho appena linkati sopra), ma ti garantisco che non otterrai nulla se non utilizzi queste nuove informazioni nel mondo reale.

Cercare di migliorare la sicurezza in te stesso e le tue credenze con le donne senza conoscere donne nuove nella pratica del mondo reale sarà solo masturbazione mentale: non servirà a nulla, se non ad autotassarti volontariamente di qualche euro senza produrre alcun risultato reale.

Se vuoi ottenere risultati devi applicare quello che impari nel mondo reale.

Per accettare una nuova credenza devi dare prova di questa credenza al tuo cervello nel mondo reale. Se non lo fai perdi solo tempo e soldi.

Per fare questo, cioè per far sì che il tuo cervello accetti le nuove credenze devi fare due cose:

  • Entrare in azione nel mondo reale per dare prove concrete al tuo cervello che la nuova credenza è veritiera
  • Avere uno skillset (insieme di abilità) che ti permetta di ottenere risultati e cambiare le tua credenze di conseguenza

Finora come vedi abbiamo parlato di come migliorare te stesso.

Andiamo ora a vedere gli altri due punti della nostra equazione:

  1. L’ambiente che ti circonda (in modo da essere esposto a tante ragazze nuove)
  2. Le tue abilità comunicative (non ti serve a nulla essere attorno a tante ragazze se poi non sei in grado di convertirle in una fidanzata)

Come conoscere nuove ragazze

Per prima cosa tu vuoi una mano per capire dove trovare la ragazza ideale, o almeno dove incontrare ragazze.

Pensaci, a cosa ti serve fare tutto il lavoro di cui abbiamo parlato se non sai come cercare una ragazza nella pratica?

come trovare la ragazza conoscere nuove ragazzeLa buona notizia è questa: anche se ti ho fatto notare che per alcuni trovare una ragazza può essere una vera e propria impresa che richiede molto cambiamento, il dove trovare una ragazza è veramente qualcosa di facilissimo e alla portata di chiunque.

Per prima cosa affrontiamo l’argomento del come trovare una ragazza con i vecchi sistemi.

Cosa intendo per “trovare una ragazza con i vecchi sistemi”?

Fondamentalmente parlo di come trovare una ragazza come si faceva una volta, ovvero prima della nascita delle tecniche di seduzione. Successivamente ti spiegherò perché, per chi è all’inizio, è una strategia che in parte sconsiglio.

I vecchi sistemi consistono nel trovare una ragazza attraverso il tuo gruppo sociale o aumentando le possibilità di conoscere donne nuove allargando in generale la tua capacità di conoscere persone, per esempio sfruttando l’iscrizione a corsi.

Come ti avevo promesso ti mostrerò i pro e i contro di ogni situazione in modo che tu sia in grado di fare le tue valutazioni.

Partiamo con una premessa.

“Questi vecchi sistemi sono validi ancora oggi per trovare una ragazza?”

Assolutamente sì!

Se tu chiedi alla maggior parte delle coppie che conosci come si sono incontrate molto probabilmente questo è accaduto all’interno del loro gruppo sociale, sul posto di lavoro, o durante qualche evento.

Abbiamo quindi la prova che queste metodologie sono valide per trovare una ragazza ma, ciononostante, ti mostrerò perché le sconsiglio a un principiante nella seduzione.

Partiamo dal principio.

Come trovare una ragazza all’interno di un gruppo sociale

Partiamo da una premessa. Scommetto che tu un gruppo sociale già ce l’hai, però sei qui a leggere un mastodontico articolo su come trovare una ragazza.

Questo mi porta a pensare che per te il gruppo sociale non ha funzionato.

Se la mia supposizione è corretta e non mi stai seguendo semplicemente perché sono estremamente affascinante quando scrivo questo può essere dovuto a diversi fattori:

  • Il tuo gruppo sociale è formato solo da uomini
  • Ci sono anche ragazze ma o non ti piacciono, o sono già prese, o ci hai provato con loro ma ti hanno rifiutato
  • All’interno dei gruppi sociali l’interesse delle ragazze tende a gravitare verso il maschio con maggiore status (o al massimo un paio di maschi di questo tipo) e quindi tu per loro sei come invisibile

Quale che sia il problema o fusione di questi problemi, è irrilevante. Questa è la realtà: all’interno dei gruppi sociali le ragazze sono attratte evoluzionisticamente dal maschio di maggiore status; se tu non ti trovi in questa situazione serve del lavoro per modificare il tuo valore percepito e risulta molto difficile, se non impossibile, ottenere questo risultato senza diventare socialmente capace, esteticamente più appetibile e migliorare in generale come uomo.

Tutti risultati che comportano sudore e fatica e che non sono ottenibili tramite le interazioni con le poche donne che fanno parte del tuo gruppo sociale.

Quindi, tanto per riassumere, vediamo pro e contro del “lavorare il tuo gruppo sociale”.

Pro

  • Non devi approcciare perchè conosci le ragazze in automatico
  • Potenzialmente ti vengono presentate nuove donne e, se sei fortunato, queste sono single
  • Non sei sottoposto a una dinamica come quella dell’approccio a freddo (di cui parleremo fra poco) in cui la ragazza accetta di parlare con te o ti rifiuta in tempistiche molto ridotte e, se ti rifiuta, hai poco tempo per far emergere il tuo valore
  • La ragazza, proprio perchè fate parte dello stesso gruppo sociale, ha un consolidato senso di fiducia con te

Nonostante tutti questi aspetti positivi il gruppo sociale nasconde comunque un grossissimo problema…

Contro

  • Se tu non hai status all’interno di quel gruppo le ragazze lo sanno già e quindi ti hanno già catolagato come maschio non rilvante
  • Anche se tu ti sforzi per cambiare i gruppi sociali sono basati su una sorta di “gerarchia invisibile” (ma tutto sommato nota a tutti i componenti del gruppo). Questo comporta che, se tu cerchi di emergere, gli altri membri del gruppo ti testeranno per mantenere il loro status inalterato nel gruppo stesso e, se tu non sei socialmente competente, è quasi garantito che fallirai questi test non ottenendo alcun risultato apprezzabile

Proprio per questo sconsiglio caldamente a un principiante di cercare la ragazza in un ambiente di questo tipo.

È importante che tu realizzi questo dettaglio cruciale. Quando tu pensi…

“Non trovo una ragazza”

E cerchi consigli sul come avere una ragazza in questo articolo, inconsciamente stai cercando una soluzione per aumentare lo status che percepisci di te stesso (e per fare sesso gratis ovviamente).

È un qualcosa di assolutamente normale, tutti noi esseri umani lo facciamo. E di certo non è qualcosa di cui vergognarsi.

Al tempo stesso però è cruciale che tu prenda coscienza, volente o nolente, del fatto che loro (le ragazze) cercano di fare lo stesso. Anche loro vogliono aumentare lo status che percepiscono di se stesse.

Questo è molto difficile con un maschio che nella loro testa hanno già scartato. A meno che tu non torni sulla scena completamente modificato, un uomo completamente diverso, di una differenza che anche un cieco vedrebbe. Ma questo realisticamente non è un effetto che si può ottenere in una notte.

Un ultima premessa importante: in realtà quando si parla di “lavorare gruppi sociali” (in maniera efficace si capisce) si dovrebbe far riferimento alla creazione e mix di nuovi gruppi sociali, ad esempio attraverso la creazione di eventi appetibili per un sacco di persone, eventi in cui tu hai uno status elevato in quanto organizzatore e questo ti rende estremamente appetibile per le donne coinvolte.

Detto questo, suggerire una strategia del genere a qualcuno che non riesce a trovare la fidanzata in primo luogo, è una strategia suicida in quanto la creazione di eventi di questo tipo richiede skills e consapevolezza sociale.

Passiamo ora al secondo modo per trovare ragazze con i vecchi sistemi.

Anche questo è un modo che non consiglio particolarmente ad un principiante, ma qui ti mostrerò come al solito i pro e i contro, poi sarai tu a giudicare.

Come trovare la ragazza iscrivendoti a corsi

Poco importa quale sia il corso, purchè, non sto neanche a dirlo, sia un corso che attiri un gran numero di ragazze.

Ad esempio un corso di Yoga può essere adatto, uno di cucina anche, lo stesso vale per i corsi di ballo.

Un corso di pugilato molto probabilmente no, perché attira principalmente uomini.

Pro

  • Non devi approcciare
  • Conosci donne quasi in automatico perchè in questi corsi si finisce a parlare senza che tu venga immediatamente percepito come se ci stessi provando
  • Aumenti quelle che sono le tue conoscenze, competenze e interessi e questo può tornare utile quanto meno per avere più argomenti di conversazione quando parli con una ragazza nuova

Contro

  • Non hai mai la certezza che troverai donne che ti interessano all’interno del corso
  • Non hai la certezza che il target di età delle iscritte al corso sia interessante per te anche se questo è un problema in parte mitigabile tramite la scelta adeguata del corso o una lezione di prova
  • Essendo un corso le ragazze non sono lì per conoscere uomini e questo comporta che possono essere già fidanzate
  • Essendo che c’è la possiblità che ci siano anche iscritti maschi al corso corri lo stesso rischio che corri col tuo gruppo sociale, cioè di essere scavalcato da maschi percepiti come di status superiore, in un momento in cui non hai ancora creato e consolidato le tue abilità seduttive

Detto questo, se impari quanto meno le regole base della seduzione, ambienti di questo tipo possono risultare più efficaci in quanto le donne al loro interno non ti conoscono e quindi sei in grado di “costruire il tuo status” da zero all’interno del gruppo che si va a formare, che è sempre meglio di inizare in salita (come nel tuo gruppo sociale).

Come puoi immaginare questo argomento è estremamente vasto da trattare qui, quindi se vuoi approfondire clicca qui.

Ok, abbiamo visto perché non considero questi due sistemi ideali per un principiante.

Vediamo quindi come unire, in un colpo solo, i punti due e tre che abbiamo visto in precedenza che ti ricapitolo qui per comodità..

  1. L’ambiente che ti circonda (in modo da essere esposto a tante ragazze nuove)
  2. Le tue abilità comunicative (non ti serve a nulla essere attorno a tante ragazze se poi non sei in grado di convertirle in una fidanzata)

Come trovare una ragazza: la via più difficile e tuttavia la migliore per un principiante

Partiamo da una premessa. Se mi conosci già sai quello che spiego ma, se stai leggendo questo articolo è possibile che sia la prima volta che tu entri in contatto con me.

La seduzione è un gioco di numeri + skills.

Cosa significa?

Significa che contrariamente a quanto altri potrebbero dirti, e se lo fanno stanno mentendo per mettere mano al tuo portafoglio, nella seduzione sono più i no che i sì.

Qualsiasi sia il tuo livello di bravura e competenza.

Questo comporta che, come vedi, opzioni come il gruppo sociale o l’iscrizione a corsi, per i motivi che abbiamo visto in precedenza, siano estremamente limitanti.

  • Perché i numeri con cui interagisci sono limitati.
  • Perché, proprio per via del fatto che sono limitati, non ti permettono di avere un miglioramento reale e misurabile nelle tue skills comunicative e seduttive, così fondamentali e cruciali.

Quindi, tanto per fartela breve, il perché non riesci a trovare la ragazza giusta si può tradurre in una semplice, ma non facile da mettere in pratica, formula…

Come trovare la ragazza giusta = Esposizione (tramite approcci o conoscenza attraverso qualsiasi dei canali citati) + tuo valore come uomo + volume di lavoro +skills

Più alti sono questi parametri maggiori sono le tue possbilità di trovare la ragazza che fa per te.

Minori sono questi parametri, o ancor peggio assenti, minori sono le tue chance di trovare la ragazza.

Quindi ti propongo un semplice esercizio.

È crudele ma efficace… in fondo mi sembra che tu abbia capito che non sono qui a indorarti la pillola…

Mettiti di fronte allo specchio e chiediti…

  1. Quanto sono esposto a ragazze nuove?
  2. Qual è il mio valore come uomo? (se non sai di cosa sto parlando te lo spiego insieme a moltissime altre cose qui)
  3. Quanto volume di lavoro sto applicando?
  4. Quali sono oggettivamente le mie skills nel sedurre una donna?

Ecco la risposta crudele, ma reale per il tuo bene, proprio come se fossi tuo papà (magari ti sto dicendo cose che lui non ti ha detto, molto probabilmente possiamo anche levare il “magari”).

Ora andiamo a vedere quelli che sono i 3 modi per aumentare esposizione, volume e skills in un colpo solo.

Approccio di notte nei locali notturni

Come al solito ti spiego come funziona per pro e contro

Pro

  • Ogni qual volta che metti piede in un locale sei esposto a un sacco di ragazze nuove che sono lì per divertirsi ed essere rimorchiate
  • Il fatto che abbiano bevuto rende le cose un pelo più facili
  • I locali notturni sono un posto dove è socialmente accettabile incontrarsi per persone single
  • È molto divertente una volta che impari come fare
  • Una volta che impari come fare acquisici una skill che rimane per tanto che uscirai la sera
  • La possibilità che queste ragazze siano aperte mentalmente a fare sesso in fretta è statisticamente più alta

Contro

  • Molto probabilmente all’inizio lo troverai difficile
  • C’è una demografica abbastanza ristretta di ragazze
  • La competizione nei locali notturni di altri uomini è elevata e qui le ragazze vengono bombardate con approcci, per fortuna primariamente maldestri
  • Se tu stai cercando la ragazza non è detto che loro stiano cercando il ragazzo, potrebbero anche solo volersi divertire, dipende da caso a caso

Nonostante i contro quello di conoscere donne in discoteca è uno dei metodi migliori.

Come puoi immaginare si tratta di un argomento molto vasto. Se vuoi imparare come fare clicca qui.

Approccio di giorno

“Hey aspetta mi stai dicendo che posso approcciare donne alla luce del sole?”

Se mi conosci sai perfettamente la risposta a questa domanda. Se non mi conosci la risposta a questa domanda è assolutamente sì. Se vuoi approfondire puoi dare un’occhiata qui.

Torniamo a i nostri pro e contro.

Pro

  • Hai accesso a una demografica di donne molto elevata, praticamente non hai limiti in quanto puoi approcciare qualsiasi donna che vedi passare per la strada
  • Non è incompatibile, come potrebbe essere per alcuni come l’approccio di notte, a persone che hanno assolutamente bisogno di non mandare a puttane il loro ciclo del sonno e quindi è estremamente sostenibile
  • Di giorno non approccia praticamente nessuno e quindi non hai la competizione come in un locale notturno, in cui le donne sono letteralmente bombardate
  • Per mia esperienza personale ti posso dire che, sempre su base statistica, è più facile trovare una ragazza mentalmente propensa a una relazione tramite approccio di giorno piuttosto che approccio in locale notturno
  • L’approccio di giorno, senza l’alcool e la musica a palla ti rende socialmente più calibrato
  • Ti insegna a interagire con le donne in una modalità che ti sarà molto utile negli appuntamenti con loro, cioè quando sono in uno stato normale e non alterato come quello della notte
  • Ti costringe ad affrontare le tue paure completamente sobrio e questo ti fa crescere come uomo
  • Una volta imparato hai una skill che puoi utilizzare potenzialmente per tutta al vita

Contro

  • Richiede tempo e dedizione per essere imparato
  • Per impararlo e avere un flusso di donne costante nella tua vita attraverso questa dinamica molto probabilmente passerai attraverso più frustrazione rispetto all’approccio di notte

Come puoi immaginare spiegarti come farlo in questo lungo articolo è un’impresa impossibile, quindi se vuoi approfondire clicca qui

Passiamo infine alla terza dinamica che ti permette di aumenta il volume.

Come trovare una ragazza online

Prima di entrare nei nostri oramai consueti pro e contro devo darti un po’ di informazioni in modo da farti evitare di perdere tempo e magari anche soldi.

Conoscere donne tramite l’approccio online è molto appetibile per alcuni uomini perchè:

  • Non ti espone a fare i conti con l’ansia d’approccio
  • Non ti espone ad essere rifiutato face to face

Per questo è un mercato appetibile e molti truffatori ci sguazzano.

Per prima cosa quando parliamo di come trovare una ragazza su internet  evita come la peste chiunque ti proponga  soluzioni sul come trovare una ragazza su Facebook.

Questa può essere un’idea accattivante per alcuni ragazzini che su Facebook ci stanno tutto il giorno ma credimi, nonostante teoricamente sia nel reame delle possibilità, è semplicemente un qualcosa di idiota e per nulla efficiente in termini di sforzo/risultato.

Le ragazze non sono su Facebook per cercare uomini. Approcciarle su Facebook ti fa solo apparire come disperato e, di conseguenza, non desiderabile.

La dimostrazione sta nel fatto che ogni tanto puoi vedere tu stesso post di qualche ragazza che si lamenta del fatto che facebook non è un sito o un’ app di incontri e quindi chiede, sulla sua bacheca pubblica, e poco velatamente a dire il vero, che non le vengano rotti i coglioni che non ha.

Allo stesso modo evita come la peste qualsiasi bacheca in cui puoi scrivere roba del tipo cerco fidanzata, cerco una compagna, trova l’anima gemella, ecc.

Anche se la maggior parte di questi servizi sono gratuiti ti fanno perdere solo tempo e apparire come disperato e l’unica donna che può essere interessata a un uomo disperato è una donna disperata lei stessa, cioè non particolarmente appetibile.

L’unico modo valido per conoscere donne online è tramite siti e app di incontri.

Pro

  • Non ti espone, come abbiamo visto, al superare l’ansia da approccio e il rifiuto face to face (che in ogni caso non è necessariamente un bene per la tua crescita personale e la crescita delle tue skills, anzi…)
  • Trovi donne che sono lì apposta anche se non ti voglio nascondere che ci sono profili fake e donne che sono lì a perdere tempo prendendo questi siti e app primariamente come una forma di intrattenimento
  • Se tu cerchi la ragazza su questi siti ci sono diverse donne che cercano una relazione seria
  • È un buon modo per aumentare il volume
  • Lo puoi utilizzare da seduto sul tuo divano
  • Lo puoi utilizzare anche in tempi morti o in momenti in cui non puoi uscire per qualsiasi motivo

Contro

  • Non andrebbe mai sostituito alla seduzione face to face per i motivi di crescita che abbiamo visto
  • Prima o poi, anche se sai come portare la donna a un appuntamento, dovrai interagirci nel mondo reale e, se non sei in grado di farlo, non arriverai da nessuna parte
  • Le donne qui sono molto più che bombardate
  • A volte alcune di loro vogliono solo sesso quindi anche se riesci a sedurle potrebbero non diventare la tua ragazza
  • Devi utilizzare una strategia di volume per ottenere risultati quindi questi non arrivano facendo l’iscrizione e grattandoti il culo
  • In generale la qualità delle donne che seduci, rispetto alla seduzione face to face, statisticamente si abbassa (questo non è sempre vero: proprio fra qualche giorno rispetto al momento in cui sto scrivendo questo articolo ho un secondo appuntamento con una delle donne più belle e di classe con cui sia uscito in vita mia e ci siamo conosciuti online, ma questo è dovuto a un lavoro di volume+skills e non è la regola)
  • A volte le ragazze che incontri subiscono una trasformazione dalle foto di profilo a quando le incontri nella vita reale che “neanche con la chirurgia plastica” (ma questo è un problema che si può evitare con un po’ di esperienza)
  • Non sei mai completamente certo della personalità della ragazza non avendola incontrata dal vivo quindi quando la incontri di persona potrebbe non piacerti (ma questo è un problema che si può ampiamente mitigare con l’esperienza, sapendo come portare la ragazza in uno stato emozionale positivo in cui ti mostra la parte migliore di sè e, eventualmente con una telefonata preliminare, se tu vuoi filtrare maggiormente)

Soprattutto per il problema relativo al fatto che le donne sono bombardate, sedurre online è difficilissimo, se non impossibile, senza una strategia. Visto che questo articolo è mastodontico se vuoi approfondire clicca qui.

In realtà ci sarebbe un’ ultima soluzione per allargare ulteriormente la tua strategia di volume e riguarda lo speed dating.

Negli eventi di speed dating trovi donne che, più che da qualsiasi altra parte, sono lì proprio per conoscere uomini nel senso che sono uscite di casa e hanno mosso il culo per andare ad un evento il cui scopo è inequivocabile.

Detto questo l’articolo di oggi è già enorme e quindi tratteremo questo dinamica altrove anche considerando che, statisticamente, agli speed dating si abbassa la qualità delle donne che partecipano rispetto a quello che puoi ottenere nella “vita reale”.

Arrivato a questo punto dovresti aver capito che trovare la ragazza è, come la seduzione in generale, un lavoro di volume + skills.

E se tu vuoi aumentare quelle che sono le tue possibilità hai bisogno di essere esperto in aree fra loro diverse.

Ad esempio potresti diventare bravissimo nell’approccio di notte ma essere una frana di giorno o online e questo per ovvi motivi ti limita.

Contesti diversi richiedono skills diverse.

Visto che ti sto parlando di skills voglio farti un’ulteriore precisazione.

Come trovare la ragazza perfetta: perché questo per te potrebbe essere impossibile oggi e come rimediare

Come hai capito sedurre belle donne richiede skills.

Ora potrei sbagliarmi nel tuo singolo caso ma, se sei stato così motivato da leggere un articolo così lungo è molto probabile che per te, oggi, trovare una ragazza sia un’ impresa titanica.

Se è così non te ne devi vergognare. Un tempo sono stato come te.

Devi semplicemente migliorare.

Perché ti sto dicendo questo?

Perché se la tua motivazione ti spinge ad affinare le aree che ti ho elencato in questo articolo è molto probabile che tu una ragazza riesca a trovarla, se non altro per una sorta di effetto placebo e non perché ti sia  preso il tempo necessario per affinare tutte le aree che ti ho indicato.

Bene, lascia che preveda per te il futuro dicendoti cosa accadrà se trovi una ragazza per “effetto placebo”.

  1. Non sarà la migliore ragazza che puoi permetterti perché non sarai ancora abbastanza solido come uomo e nel tuo skill-set per arrivare a lei.
  2. La ragazza che troverai si libererà di te non appena l’effetto placebo sarà terminato e la tua reale personalità, che non ti sei preso il giusto tempo per cambiare ed evolvere, tornerà inevitabilmente a galla.

E tu sarai costretto semplicemente a ricominciare il ciclo da capo senza aver ereditato nulla a livello di skills e abilità.

Quindi se vuoi la ragazza migliore possibile per te devi prima pensare a te stesso e prenderti il tempo per diventare la miglior versione possibile di te e purtroppo non si può saltare immediatamente a questa fase.

Pensaci…

Cosa succederebbe se tu avessi un figlio e lui ti dicesse che non vuole andare a scuola ma iniziare subito a lavorare?

Gli diresti che sta facendo una stronzata, giusto? Perché non ampliare le sue abilità e competenze azzopperebbe la sua possibilità di avere maggior successo in futuro.

Questa purtroppo è la stessa stronzata che fanno molti uomini che iniziano a studiare seduzione e, ad essere franco con te, è una cazzata che all’inizio feci anch’io pentendomene ed è per questo che ti sto avvisando.

“Senti Gio ma a me interessa semplicemente capire come trovare una ragazza seria, non voglio diventare Casanova”

Questo è un obiettivo assolutamente sano e legittimo, non ti sto dicendo di non farlo.

Ti sto solo dicendo che, se vuoi la miglior ragazza possibile, seria o non seria che sia, questo è un risultato che otterrai attraverso lo sviluppo di te stesso e delle tue abilità seduttive/comunicative.

Il fatto che la ragazza sia seria, o non seria, non cambia questo assunto di base. L’unica cosa che cambia è semplicemente la strategia che devi utilizzare per arrivare a lei, strategia di cui ti parlo qui.

Un’ultima nota prima di salutarci.

Alcuni di voi, se state cercando infromazioni sul come trovare la ragazza, potrebbero essere ancora vergini o, in generale non avere molta esperienza a letto.

Se questo è il tuo caso penso che tu ti sia reso conto di quanto questo può ledere la tua sicurezza in te stesso quando ti approcci all’altro sesso.

Se senti che questo è un tuo problema ti lascio qui sotto il link ad un altro mio sito, in cui insegno agli uomini come fare impazzire una donna a letto.

Di sicuro ti darà anche una mano per massimizzare le tue chance di tenerti la ragazza stretta una volta che l’avrai trovata.

Spero di esserti stato utile con questo lungo articolo.

A presto,

Gio