Cos’è la seduzione, e cosa non è

Cos’è la seduzione? Cosa vuol dire il termine “seduzione”?

Facciamo chiarezza fin da subito: la seduzione non è nulla di negativo.

Perché è vero, qualcuno può dare un significato negativo al termine, potrebbero esserci dei fraintendimenti.

In primo luogo il termine “seduzione” può essere visto come qualche cosa di oscuro, di poco chiaro.

In secondo luogo il termine “tecniche di seduzione” può essere capito male.

Perché in effetti è vero: qualcuno leggendo dell’esistenza di tecniche di seduzione potrebbe pensare a qualche cosa di manipolativo.

Quindi, ripeto, facciamo chiarezza da subito.

cos'è la seduzione

Seduzione NON è:

Manipolare le donne: manipolare una donna vuol dire farle compiere azioni contro la sua volontà, o “fregarla”. E’ una forma di violenza psicologica sulle donne e SeduzioneAttrazione.com è contrario a qualsiasi forma di violenza.

Fregare le donne: fregare una donna vuol dire imbrogliarla, farle credere qualche cosa di falso per portarsela a letto. SeduzioneAttrazione.com ti spiega invece come ritrovare la parte migliore di te stesso e mostrarla senza paura.

Far soffrire le donne: la seduzione DEVE portare piacere all’uomo e alla donna.

Vedere le donne dall’alto in basso: le donne sono allo stesso livello sociale degli uomini.

Quindi…

Le donne sono creature meravigliose che portano gioia nella nostra vita.

 

Il problema nasce dal fatto che ci siamo presi dei “no” e questo ci ha fatto stare male, oppure qualcuna ci ha preso in giro, oppure abbiamo corteggiato una donna a lungo e poi lei ci ha spezzato il cuore… e allora certe volte ci viene istintivo scagliarci contro di loro e pensare che sono delle “stronze” senza cuore, e le trattiamo male per vendetta, come se il tutto il genere femminile fosse responsabile per qualcuna che ci ha fatto soffrire.

Questi comportamenti sono capibili ma non accettabili.

Vediamo ora cos’è la seduzione.

La seduzione è:

Dar piacere a entrambi: sia l’uomo che la donna devono provare piacere nel processo seduttivo (Volendo essere precisi: è la donna che prova più piacere perché geneticamente predisposta per farlo)

Portar valore nella vita di una persona: per portare valore intendo qualcosa che può andare dal guardare una donna facendola sentire bella, al portare gioia nella sua vita in forme più complesse e profonde.

Far emozionare una donna: non c’è una donna che non si alzi alla mattina e sogni di incontrare un uomo che la faccia profondamente emozionare. L’uomo, per sua natura, prova piacere nel farlo.

Mostrarti per quello che sei senza vergogna: molti uomini si vergognano di ciò che sono e dei proprio istinti. Se gli piace una donna, fanno di tutto per non farlo vedere, ma non c’è nulla di cui vergognarsi, anzi!!!

“Danzare insieme”: no, non “danzare” in senso letterale (anche se di certo la seduzione può avvenire mentre si balla 🙂 ), intendo invece dire che quando è in atto una seduzione reciproca tra due persone è come se queste persone ballassero, come se danzassero assieme ognuno seguendo i movimenti dell’altro in un movimento costante che porta sempre di più all’attrazione reciproca , infine, alla passione.

La seduzione quindi è un processo, un processo grazie al quale ci si dà reciprocamente valore. E’ un qualche cosa di splendido… e molto divertente 🙂

Marco