Chat per Adulti: Quali Sono? Sono una Buona Idea per Attrarre Donne se sei negli Anta?

Oggi scrivo un articolo per i nostri lettori un po’ più in là con gli anni.

Molti di voi sono intorno ai 40, magari escono da una relazione o da un matrimonio e, giustamente, vogliono rimettersi in pista.

Spesso quando si esce da una relazione di lunga data, ma anche se si è single da diverso tempo, non si è la persona più socievole di questo mondo. Inoltre andando avanti con gli anni può sembrare che le possibilità di conoscere persone organicamente siano molto diminuite.

Una volta c’erano scuola, università, uscite in discoteca, uscite ricorrenti con gli amici.

Tutto questo porta un flusso costante di donne nella propria vita e, che si abbiano gli strumenti e le conoscenze per sedurle o meno, quando questo viene a mancare si sente la diminuzione delle occasioni.

Visto che gli incontri, una volta quasi automatici, ora sembrano più difficili e rari, la tentazione di affidarsi a internet alla ricerca di chat per adulti può essere forte.

Oggi vedremo se per un uomo maturo internet è una buona idea, cosa c’è in giro, e se esistono alternative migliori, sia online sia offline, per conoscere donne.

Quindi nella prima parte dell’articolo risponderemo ad alcune domande che potrebbero attanagliarti la testa e in ogni caso ti metteremo subito sulla strada giusta; nella seconda parte invece vedremo le alternative online e offline.

Partiamo con una premessa importante.

Cos’è una chat per adulti?

Potrebbe sembrare una domanda scontata, ma in effetti non lo è in quanto, ormai, la parola chat ha assunto un significato ambiguo per molti.

Infatti una volta, quando si parlava di chat, si intendeva una di quelle chat rooms dove le persone, spesso con un nickname di fantasia, si iscrivevano per fare quattro chiacchiere.

C’era la chat room privata e poi c’era (quale che potesse essere l’obiettivo) la possibilità di mandare messaggi privati.

A tutti gli effetti questa dovrebbe essere una chat.

Ma oggi nel gergo comune chat significa un po’ tutto e nulla.

Infatti non si usa più questo termine per riferirsi a una semplice chat, ma viene utilizzato anche per chat su siti d’incontri (spesso lo stesso sito viene definito come chat), chat su WhatsApp, Facebook, Instagram, Viber e chi più ne ha più ne metta.

In questo articolo userò il termine chat in maniera piuttosto larga, a volte intendendo chat, a volte un sito di incontri ma, per non renderti le cose complicate, cercherò di spiegarti sempre cosa il sito in questione faccia in modo da rendere scorrevole la lettura.

Adesso andiamo a fare luce su tante domande che tu potresti avere.

Una chat over 40 è un buon posto per conoscere donne?

Prendiamo come spunto chatover40.com, che sembra essere il più grosso portale in circolazione.

A quanto posso vedere la potremmo definire come una chat per adulti senza registrazione. Con questo intendo che non viene richiesta una registrazione a pagamento.

Detta ancora in altre parole stiamo parlando di una chat per adulti gratis.

Ora, se tu noti, potremmo anche definirla come una chat per adulti seria. Infatti, almeno mentre sto scrivendo l’articolo, il portale stesso si presenta in questo modo…

Chat adulti. La chatroom della gente per bene. Persone serie ed educate.

E tu potresti pensare…

“Ho fatto bingo. A me interessa trovare donne e sicuramente ci saranno donne con il mio stesso desiderio, cioè quello di conoscere uomini.”

In più è una chat per adulti free e in Italia. Mica male con una semplice e veloce ricerca su Google.

Magari tu sei uno di quelli un po’ arrugginiti con internet perché vieni da una lunga relazione ed è tanto tempo che non bazzichi su siti alla ricerca di una donna.

Non sai se siti di questo tipo potrebbero essere truffe, in fondo in giro se ne sentono tante e ti dici…

“Per di più a me questa cosa della chat senza registrazione a pagamento piace. Magari ho trovato il posto giusto per conoscere qualche donna.”

Purtroppo le cose non stanno esattamente così.

Vediamo infatti una delle tante cose che vengono scritte sulla chat che abbiamo appena preso in esame e analizziamo la questione più a fondo.

“Se sei arrivato qui cercando qualche incontro in una chatline erotica sei proprio fuori strada e puoi abbandonare immediatamente questa pagina.”

Ora, non dico che tu debba essere a caccia di una sveltina ma qui sembra chiaro che il focus non è sul dating fra gli uomini e le donne.

Andiamo avanti…

“La principale caratteristica della chat per persone adulte over 40 è l’espressione testuale. Non sono previsti profili di utenti con foto, né la possibilità di accedere a webcam. L’impostazione è di stampo tradizionale, proprio per esaltare il dialogo

….

Riteniamo che la stragrande maggioranza di coloro che si collegano abbiano in mente di trascorrere del tempo in modo rilassante”

Risulta evidente che qui le persone vogliono fare 4 chiacchiere e non conoscere persone a fini romantici/sentimentali/sessuali.

E tu potresti pensare…

“Va beh Gio ma si sa che da cosa nasce cosa. Se uno parte col fare quattro chiacchiere con una donna e poi si sviluppa del feeling perché non dovrebbe volermi conoscere? In fondo è pur sempre una donna e io sono un uomo no?”

Tralasciando per un attimo il fatto che con ogni probabilità finiresti a chattare con donne geograficamente lontane e perdere tempo con una donna di cui non conosci l’estetica è pura follia

Semplicemente il rapporto sforzo beneficio se tu vuoi conoscere donne dovrebbe farti scappare a gambe levate da un portale del genere.

Quindi se tu hai avuto l’ingenua (te lo dico con affetto) convinzione che solo perché è una donna possa avere il tuo stesso desiderio e istinto e di conseguenza quella chat potrebbe essere un buon luogo per conoscere donne…

Lascia che ti spieghi con una metafora perché un pensiero di questo tipo è così sbagliato.

Immagina che abbiamo un rappresentante di beni alimentari. È solo un esempio ma ho deciso di fartelo perché tutti abbiamo bisogno di mangiare. Ora immagina che, per qualche sciocco motivo, questo si metta ad andare a trovare tutti i negozi di parrucchieri per proporgli primi, secondi, dolci, ecc.

Nonostante sarai d’accordo con me che tutti dobbiamo mangiare, parrucchiere compreso, targettizzare quel pubblico sarebbe semplicemente ridicolo e, probabilmente, il nostro rappresentante, anche se i suoi cibi sono effettivamente squisiti, verrebbe cacciato in malo modo il più delle volte, perché le parrucchiere sono lì a lavorare e non a pensare a cosa mettere in tavola la sera.

Per il nostro rappresentante sarebbe molto più intelligente andarsi a presentare a dei convegni di casalinghe, oppure mettere su uno stand nelle fiere dove si sa che passano tante casalinghe a dare un’occhiata.

La cosa assurda è che, online, ci sono posti con queste caratteristiche. Cioè con donne che stanno cercando ciò che tu hai da proporre, cioè un uomo.

E ci sono alcuni uomini che pensano che iscriversi a una chat sia una buona idea…

Bene, spero di averti smontato questa idea balzana.

E invece…

Chat di incontri per adulti: qual è la migliore?

Dopo una breve ricerca è risultato evidente che il più grosso sito d’incontri con queste caratteristiche è Genitore Single.

Premessa (o disclaimer se preferisci): non ho mai testato personalmente questo sito visto che le mamme single non mi interessano particolarmente.

Quindi il fatto che lo menzioni non è un endorsement e, anche se questo sito, così a pelle, non mi puzza particolarmente di fregatura, io consiglio sempre e solo i maggiori portali (nonostante i risultati non siano garantiti).

Detto questo, il fatto di chiamarsi “genitore single”, fa già un importante screening (negativo).

Cioè un sito di incontri di questo tipo tenderà, indovina un po’, ad attrarre soprattutto mamme single.

Tuttavia tra le iscritte ci saranno sicuramente molte donne mature senza figli.

Ma il punto è un altro: una volta che su un sito di incontri “normale” fai la ricerca per età troverai donne dell’età che ti interessa ma probabilmente con figli a carico.

La verità è che queste, fin tanto che siamo a palla ferma, cioè quando la donna non la conosci ancora, non sono esattamente la scelta più intelligente in termini di dating.

Perché, indovina un po’, nel caso in cui iniziassi a frequentartici seriamente, beh…. i figli (di un altro) magicamente diventano un tuo problema.

Quindi se tu cerchi una relazione ti consiglio di filtrare donne con figli, semplicemente perché non è la scelta più intelligente che posso consigliare ad uno dei miei studenti.

Quindi, cerchiamo di capire come funziona la psicologia di una donna con figli e vediamo quando ci possono interessare.

Una donna che ha già avuto figli in genere si può comportare in due modi.

Il primo è quello in cui, sgravata dal suo ruolo naturale di passare i suoi geni alla prossima generazione, cerca semplicemente un amante.

Il secondo è quello in cui si è fatta ingravidare da un alpha e ora cerca un beta per prendersi cura della prole.

Le prime ci possono interessare, le seconde te le sconsiglio.

Quindi se tu:

  • hai le carte per utilizzare una strategia da lover
  • sai esattamente come farlo dal punto di vista tecnico
  • sei disposto a filtrare
  • non ti interessa investire qualche soldo nelle opzioni a pagamento

… un sito del genere si può considerare.

Ma come vedi ci sono delle cose da tenere seriamente a mente.

Oltre a questo ci tengo a ricordarti una cosa. Ti ho mostrato quel sito per completezza in quanto, in un articolo del genere, meritava il suo spazio.

Detto questo io non l’ho mai usato in quanto quel target non è di mio interesse.

Detta in altre parole non sto dando alcun tipo di endorsement al sito in questione. Ti sto dicendo che se lo vuoi provare devi farlo a tuo rischio e pericolo in quanto il fatto che lo menzioni non significa che gli ho dato alcuna certificazione di qualità.

Detto questo la mia sensazione a pelle è che in generale come sito possa andare. A fronte però dei filtri di cui ti ho parlato e del fatto che molto probabilmente, a causa delle sue caratteristiche fisiologiche, non è un sito che tende ad attrarre numeri enormi in partenza.

Se vuoi testarlo il mio consiglio è di farlo comunque all’interno di una strategia in cui sei iscritto anche su altri siti di incontri e questo è un contorno.

Le videochat per adulti sono un buon luogo per conoscere donne?

Premetto che non ne conoscevo neanche l’esistenza.

E c’è un buon motivo per questo. Perché, quando si tratta di conoscere donne mi interesso di quello che funziona e ho i miei seri dubbi che questa roba possa dare una mano a qualcuno.

Da quello che ho avuto modo di capire nelle ricerche per la stesura dell’articolo queste videochat si ispirano a Chat Roulette.

Il nome spiega abbastanza da sé cosa ci si possa aspettare. In pratica una video chat dove tu non selezioni le utenti per interesse ma bensì parlerai con la prossima persona in maniera casuale, e casuale e anche la posizione logistica della persona dall’altra parte.

Queste due caratteristiche per me sono abbastanza per decretare che, se l’obiettivo è conoscere donne nuove al fine di sedurle, questa roba è da scartarsi a priori.

Detto questo ho trovato un articolo che recensisce videochat di questo tipo e, se sei curioso, te lo lascio al link qui in basso.

Chat Roulette per adulti.

“E se invece cercassi dei siti di incontri per sesso?”

Lascia che ti dica la pura verità, non ho mai provato questi siti.

Non li ho mai provati perché per me non è un evento raro il sesso al primo appuntamento o il giorno che conosco una donna (come ho dimostrato e sono l’unico in Italia ad averlo fatto).

Di conseguenza per me un sito con donne che cercano sesso non è un gran brivido.

Fra gli addetti ai lavori, il fatto che il sesso quando sai quello che fai sia ovunque, possa avvenire di continuo e in fretta, viene definito la società segreta.

Detta in altre parole quando tu sei un maschio beta per te il sesso è praticamente una chimera.

Quando sei un avanzato in seduzione diventa nulla di particolare in quanto il sesso è ovunque.

A fronte di questi motivi siti con questa prerogativa non mi hanno mai attirato.

Ma ne ho scovati tre per te.

Il primo è AdultFinder.

Il sito si presenta in maniera un po’ sgrammaticata ma essendo di matrice straniera ci può anche stare…

“Incontri per sesso, trova da fare sesso o incontra qualcuno veramente bollente”

Qual è la mia idea? Te lo dico dopo.

Prima lascia che ti mostri gli altri due siti che ho trovato.

Il secondo si chiama Sex&Love Italia.

Il titolo parla da solo.

La sigla lo presenta così…

“Incontri occasionali per adulti.

Incontra migliaia di partner sessuali nella tua città con il nostro sistema esclusivo di abbinamento efficace 100%”.

L’immagine di copertina è una ragazza praticamente già pronta per passare al sodo senza neanche drink preliminare e a cui manca solo un vibratore già infilato dentro intanto che è lì che ti aspetta…

Eh… Il Marketing…

Fra siti d’incontri e istruttori di seduzione che hanno perso la verginità quattro secondi fa siete in tanti polli da spennare… vabbé, parer mio…

Passiamo al terzo sito…

Si chiama Rimorchiando.

Nonostante si presenti in maniera meno spinta rispetto ai primi due, fra nome, sigla e immagine di copertina comunque il messaggio è abbastanza chiaro.

Il nome dice un po’ tutto. Se una donna si iscrive ad un sito del genere può immaginare che all’interno ci siano uomini che la vogliono, appunto, rimorchiare.

Di certo, quando ci si iscrive a Lovoo o Okcupid nonostante l’abito (o il nome in questo caso) non fa il monaco le aspettative iniziali sono diverse.

Premetto che io da Okcupid, all’estero principalmente, ho fatto sesso in fretta con frotte di donne quindi la spartizione non è mai così netta, però è chiaro che se una donna si iscrive a Rimorchiando l’idea iniziale è un po’ diversa.

La sigla con cui Rimorchiando si propone al suo pubblico non è super spinta, ma lascia comunque intendere che qualcosa ci può scappare…

“Incontra uomini e donne che cercano l’amore, flirt e avventure in Italia”

Rispetto agli altri due cita esplicitamente le avventure. In più se aggiungi l’immagine di copertina con una donna con atteggiamento un po’ alla Marilin Monroe, rossetto rosso, con sguardo sexy e vestita praticamente già pronta per i preliminari, che tira lui dalla cravatta allentata…

Il messaggio di fondo è sottile ma abbastanza chiaro.

Quindi nel caso una donna sia alla ricerca di una relazione stabile, il marketing e il design del sito dovrebbero spingerla via.

Con questo non mi fraintendere. All’interno una certa quantità di donne che cercano una relazione potrebbero esserci lo stesso, ma il design del sito dovrebbe alienarne alcune dall’iscriversi.

D’altronde purtroppo il paese dei balocchi, quel mondo ideale in cui le donne vogliono solo divertirsi e quelle serie e rompicoglioni sono state esiliate alla stregua dei prigionieri americani in Australia, non esiste.

Se esistesse starei scrivendo da lì.

O meglio esiste e si chiama Las Vegas, ma questa è un’altra storia.

Tornando a noi…

Quindi questi siti dovresti usarli?

Come anticipato posso dirti solo la mia sensazione a pelle, in quanto questi siti non li ho provati e non intendo provarli.

E se ti stai chiedendo perché… beh…

Francamente per me a questo punto andare a letto con una sconosciuta è una cosa normale. E se minimizziamo anche quel brivido della caccia non sono così interessato.

A parte questo se vuoi testarli ci tengo a ricordarti che lo fai a tuo rischio e pericolo e che NON ho menzionato questi siti al fine di suggerirteli, ma per completezza d’articolo.

Detto ciò: vuoi la mia personale opinione?

Anche se abbiamo visto come non tutti i portali siano espliciti allo stesso modo…

Chi più chi meno targetizzano uomini e donne che vogliono iscriversi ad un sito d’incontri alla ricerca di sesso, flirt, avventure.

Per quanto mi riguarda, fin tanto che bisogna pagare, per me vale il vecchio detto…

Se è troppo bello per essere vero spesso è proprio così.

Perché dico questo?

Beh molto semplice. Una donna o ragazza carina ha un accesso al sesso che è mediamente molto maggiore rispetto all’uomo.

Questo comporta che una donna di questo tipo non abbia bisogno di iscriversi a siti del genere e, molto probabilmente, non voglia neanche che qualcuno che la conosce possa vederla con un profilo su uno di questi siti.

Ti posso garantire che una bella donna di 50 anni o che va verso i 50, se vuole, può avere ragazzi ventenni di bella presenza continuamente con cui avere avventure.

Quindi… per concludere.

Se proprio vuoi provare siti che non siano fra i più grandi, riconosciuti e famosi, non è la fine del mondo. Al massimo, e fin tanto che ti fai pure una bella carta ricaricabile per fare i tuoi test, hai solo da perdere qualche euro.

Però il mio consiglio rimane sempre ed esclusivamente uno: concentrati sui portali più grandi e famosi.

In ogni caso, quali che siano i siti a cui vuoi iscriverti, ti garantisco che se sei un uomo normale avrai bisogno di una strategia testata per avere la tua chance di successo.

Quindi, se vuoi imparare la stessa strategia che mi ha permesso di fissare  18 appuntamenti in soli due giorni online, te la insegno qui.

“E se invece cercassi dei siti di incontri gratuiti?”

Te lo spiego con una metafora che potresti già avermi sentito utilizzare qualche volta.

Qual è la differenza fra un locale notturno ad alto costo e una bettola gratuita?

Beh ce ne sono molte a dire il vero, ma una di queste è che le donne migliori sono nel primo locale.

Il motivo è dato dal fatto che le donne, biologicamente, sono attratte dalle risorse di sopravvivenza.

Questo vuol dire che donne di qualità andranno nel primo locale perché il costo di entrata filtra gli uomini che non sono disposti a spendere quella cifra nella loro dating life.

Lo stesso vale per i siti d’incontri. Non solo in quelli a pagamento (posto che realmente gratuiti tu ne trovi) ci sono le donne migliori ma, francamente, se sei un adulto single e il prezzo di questi siti è un limite per te,francamente dovresti mettere nella lista delle tue priorità quella di fare più soldi.

Altrimenti come porti fuori le donne ad appuntamenti? La benzina? Le entrate nei locali per un pubblico adulto? Ci siamo capiti.

Siti di incontri extraconiugali

Facendo ricerca per scrivere questo articolo ho scoperto che molti uomini sono interessati a questo argomento.

Francamente, se tu sei uno di questi, non mi va di darti una mano.

Se sei sposato forse dovresti rivedere quelle che sono le tue scelte di vita.

Se invece sei single e cerchi donne sposate semplicemente non mi va di aiutarti. Infatti finché la conoscenza di una donna sposata accade per caso, posso anche capire.

E io stesso sono andato a letto con qualche donna sposata quindi non è giusto che faccia il moralista.

Ma, ciononostante, questo è sempre successo per caso, non cercavo appositamente di targettizzare donne sposate. Se tu vuoi farlo sei libero di farlo, ma il come te lo vedi da solo.

Quali sono le migliori chat per adulti?

Come ti dicevo, spesso chat e siti si confondono nel “vocabolario” odierno e a tutti gli effetti sarebbe meglio chiederci quali sono i migliori siti di incontri.

Nello specifico qui ci conviene parlare di siti e app.

Quindi quali sono i migliori siti e le migliori app?

Molto molto semplice. I più grandi e a pagamento.

Questi forniscono il maggior numero di iscritti e di conseguenza ti danno la possibilità di ottenere risultati, in quanto online è importante il volume per ottenere ottimi risultati.

Quindi ti lascio qui sotto una lista dei più grandi siti e app di incontri.

Ho scritto degli articoli dedicati su ognuno di essi e, di conseguenza, se ci clicchi sopra potrai approfondire le specifiche di ogni singola piattaforma.

Oltre a questo, se tu sei interessato a capire “come si fa” online, sul canale YouTube ci sono decine di video dove te lo spiego, tutti gratuiti, tutti per te.

Se invece vuoi avere subito accesso alle informazioni che ho impiegato anni per acquisire e che mi hanno permesso di fissare 18 appuntamenti in 2 giorni online ti basta cliccare qui.

Bene, veniamo alla nostra lista di app e siti.

Tinder

Bumble 

Happn

Badoo

Lovoo

Meetic

Okcupid

Oltre a questi ne ho trovati un altro paio che, vista la natura dell’articolo, può valer la pena segnalare.

DonneMatureIncontri.com

MilfIncontri.net

Specifico che non avendoli provati vale il discorso che ti ho fatto per gli altri siti che ho citato.

Se vuoi, potresti provarli all’interno di una strategia in cui ti avvali prima delle piattaforme principali.

A dire il vero il mio consiglio rimane quello di usare le piattaforme principali è basta.

Perché,come dico sempre, l’online è un complemento e non il tuo unico modo di conoscere donne. Ebbene sì, anche se tu sei adulto.

Per un uomo adulto esistono altre strategie oltre alle chat per adulti per conoscere donne?

Sì e, a dire il vero, anche parecchie.

Vediamole insieme, ma tieni presente che qui parlerò di queste modalità per conoscere donne solo brevemente, in quanto ne ho già parlato in lungo e in largo altrove.

Il primo luogo dove puoi conoscere un target di donne più adulto è la discoteca.

Nonostante sia un posto principalmente per i giovani ogni grande città dovrebbe avere almeno un locale notturno che dedica serate ad un pubblico più maturo.

E, se ti stai chiedendo come conoscere donne in discoteca, lo insegno qui.

Un altro modo in cui puoi conoscere donne adulte è approcciarle durante il giorno.

So che se sei un po’ avanti con l’età potrebbe sembrare strano, in quanto “gli altri non lo fanno”.

La pura verità è che, fin tanto che accetti che quel target di età ha diverse donne accoppiate e, di conseguenza, ci saranno tanti no…

Di certo quando trovi quella single sarà quasi grata solo per il fatto di essere stata approcciata, se lo fai nel modo corretto.

Le donne ad una certa età iniziano ad avere il valore sul mercato sessuale che va in picchiata e, di certo, non si aspettano di essere approcciate di giorno.

Quindi, nel peggiore dei casi, renderai migliore la loro giornata, anche se impegnate.

Detto questo, ti consiglio di farlo solo se vivi o puoi spostarti in una grande città. Se vivi in un posto piccolo non voglio che ti crei la reputazione dell’uomo in crisi di mezz’età, per non dire di peggio.

Se però ci sono le premesse che ti ho indicato e vuoi imparare questa forma di approccio, te la insegno qui.

Un terzo modo che ti permette di conoscere donne adulte è attraverso i gruppi sociali, cioè con quello che viene definito approccio a caldo.

Il trucco sta nel crearti nuove conoscenze e organizzare tu stesso piccoli eventi, come una cena, un sushi, un weekend in montagna, ecc.

Il fatto di vestire il ruolo di organizzatore ti mette nella posizione che definiamo “alpha relativo” e questo rende molto più semplice la tua vita nel generare attrazione con le donne che ti interessano.

Insegno la strategia completa per conoscere donne “a caldo” qui.

Un ultimo modo che puoi utilizzare per conoscere donne adulte nella tua zona sono gli eventi di speed dating.

Il vantaggio di eventi di questo tipo è che filtrano il target per età e, se tu cerchi donne adulte, può essere quello che fa per te.

Ad oggi non ho un corso in cui insegno come comportarsi a questo tipo di eventi.

Un giorno chissà.

Nel frattempo quello che vuoi sapere è che sono eventi dove parli con diverse donne a rotazione per qualche minuto.

Quindi, per spiccare rispetto agli altri uomini tornano utili abilità conversazionali che, se ti interessa, insegno qui.

Bene, per oggi è tutto.

A presto,

Gio